Guida ai traghetti
Guida ai traghetti del Mediterraneo: offriamo una valida soluzione per avere sempre sotto controllo gli orari e le tariffe di tutti gli aliscafi e traghetti. Puoi trovare tutti i traghetti per la Corsica, Sardegna, Sicilia, Isola d’Elba, Spagna, Marocco, Algeria, Tunisia, Malta, Grecia, Turchia, Albania,
Montenegro e Croazia.
Alcuni suggerimenti per viaggiare risparmiando tempo e denaro, inoltre le informazioni, gli orari e le tariffe di tutti i traghetti in arrivo e partenza dai porti italiani:
Risparmia Denaro
- Cerca quando possibile di evitare le partenze durante i week-end e preparati a viaggiare in orari insoliti (molto presto la mattina o a tarda notte).
- Acquista il biglietto di andata e ritorno. Le offerte speciali, gli sconti e le tariffe minori sono generalmente usate nei giorni infrasettimanali.
- Non aspettare l’ultimo momento perchè non esiste la formula “Last Minute” e rischi di dover pagare di più.
- Richiedi sempre di verificare se sono disponibili tariffe speciali, ma con disponibilità limitata.
- Attenzione: leggi bene le condizioni di trasporto di ogni Compagnia perchè i biglietti a “tariffa ridotta” non sono modificabili né rimborsabili.
Risparmia Tempo
- Molte agenzie ed operatori vendono biglietti traghetti on line ma solo pochi lo fanno in REAL TIME. Risparmierai tempo e potrai stampare immediatamente il biglietto dal computer senza variazioni sul prezzo e senza nessun addebito di spese di prenotazione o di agenzia.
- Non inserire la carta di credito su siti che non sono in grado di farVi terminare online la prenotazione.
- Diffida dai siti che non comunicano “chi sono”, dove non esiste un recapito telefonico, dove non esiste un indirizzo postale sicuro. Verificate sempre il nome della Società o dell’Agenzia e che abbia la partita IVA in Home Page.
Scopri i principali collegamenti cliccando sulla destinazione
Albania, Algeria, Corsica, Croazia, Isola d’Elba, Grecia, Malta, Marocco, Montenegro, Sardegna, Sicilia, Spagna,
Tunisia, Turchia.
Guida ai Traghetti con le isole minori:
Isole Eolie, Capri, Ischia, Isole Pontine, Isole Tremiti, Isole Canarie, Isole Baleari